News

19/01/2009 Il Presidente Villani a Santa Maria presentato sabato 17 gennaio, presso la Chiesa di Santa Maria del Quadruviale, il sito web ed il nuo 23/12/2008 Presepe Mobile del '700 In esposizione presso la Chiesa Maggiore

logo

Come associarsi

L'ammissione all'Arcinconfraternita può avvenire a titolo diverso:

Possono iscriversi tutti fedeli che abbiano compiuto il 18° anno di età e che siano disponibili all'impegno gratuito nella società di fede vissuto all'interno della comunità Cristiana. Come tali essi sono tenuti all'osservanza di tutte le disposizioni contenute nello statuto e nel regolamento.

Coloro che non ritengano di poter assumere gli impegni propri dei confratelli, possono partecipare, come associati, alle attività collaterali dell'Arciconfraternita.

La richiesta di ammissione alla Arciconfraternita come confratello deve essere accompagnata dalla presentazione di almeno 2 confratelli. Essa dovrà essere accettata o respinta entro 3 mesi dalla presentazione.

Ogni membro è tenuto a versare all'Arciconfraternita una quota annua stabilita dall'Assemblea. La mancata corresponsione della somma entro il termine stabilito comporta la sospensione e, dopo tre richiami infruttuosi, la dimissione d'ufficio dall'Arciconfraternita.

Ogni confratello è tenuto a partecipare alle celebrazioni liturgiche proprie dell'arciconfraternita, agli incontri di preghiera e di catechesi. La non ottemperanza ai doveri, dopo tre richiami infruttuosi, comporta la sospensione dall'Arciconfraternita. In caso di accertata volontà di non partecipare alla vita associativa, il Consiglio Direttivo ne decide la dimissione.

Tutti i confratelli, e in particolare coloro che fanno parte degli organi di governo, sono impegnati a collaborare assiduamente coi responsabili della comunità ecclesiale in seno alla quale l'Arciconfraternita è inserita nel territorio, sia nell'attività catechetica, che in quella liturgica, caritativa e sociale.